PowerSeries Neo Go app - Contratto di licenza con l'utente finale (EULA) - Italiano

 

IMPORTANTE - LEGGERE CON ATTENZIONE IL PRESENTE CONTRATTO DI LICENZA CON L'UTENTE FINALE ("EULA") PRIMA DI SCARICAREQUESTA APPLICAZIONE O PARTI DELLA STESSA DA GOOGLE PLAY STORE O DA APPLE APP STORE E PRIMA DI INSTALLARE, COPIARE O UTILIZZARE L'APPLICAZIONE.


IL PRESENTE EULA È UN CONTRATTO LEGALE TRA L'UTENTE E TYCO SAFETY PRODUCTS CANADA LTD. (“TYCO”). IL CONTRATTO REGOLA L'USO DELL'APPLICAZIONE ALLEGATA LA QUALE CONSISTE IN SOFTWARE APPLICATIVO MOBILE E PUÒ COMPRENDERE SUPPORTI, MATERIALE STAMPATO E DOCUMENTAZIONE ON-LINE O IN FORMATO ELETTRONICO (COLLETTIVAMENTE, "APPLICAZIONE" O "APPLICAZIONE MOBILE"). LO SCARICAMENTO DELL'APPLICAZIONE O L'INSTALLAZIONE, LA COPIA O QUALUNQUE ALTRO UTILIZZO DELL'APPLICAZIONE COMPORTERÀ L'ACCETTAZIONE, DA PARTE DELL'UTENTE, DEI TERMINI DEL PRESENTE EULA CHE DIVENTERÀ A TUTTI GLI EFFETTI VINCOLANTE. QUALORA L'UTENTE NON INTENDA ACCETTARE I TERMINI E LE CONDIZIONI DEL PRESENTE EULA, DOVRÀ ASTENERSI DALL'APRIRE, SCARICARE, INSTALLARE, COPIARE O UTILIZZARE IN ALTRO MODO L'APPLICAZIONE.

 

1.              OGGETTO DELLA LICENZA.  L'Applicazione può includere codici di applicazioni mobili, file di programmi e relativi supporti, chiavi hardware o applicative, materiale stampato e documentazione elettronica.  L'Applicazione è protetta dalle leggi e dai trattati internazionali in materia di copyright, così come da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale. Tutti i titoli e i diritti di proprietà intellettuale relativi all'Applicazione (ad inclusione tra l'altro di immagini, fotografie e testi incorporati nell'Applicazione), il materiale stampato di accompagnamento e tutte le eventuali copie dell'Applicazione sono di proprietà di Tyco e/o dei fornitori di quest'ultima. L'Applicazione viene concessa in licenza, non venduta.  Tutti i diritti che non sono espressamente concessi ai sensi del presente EULA sono riservati da Tyco e dai fornitori della stessa.  Se l'Applicazione verrà scaricata da Apple App Store, i termini del presente EULA integreranno il Contratto di Licenza dell'Applicazione per l'Utente finale, i cui termini sono incorporati nel presente EULA.  In caso di incoerenza tra i termini del presente EULA e il Contratto di Licenza dell'Applicazione per l'Utente finale, si applicherà quest'ultimo.

 

2.              CONCESSIONE DELLA LICENZA.  Il presente EULA concede all'utente i seguenti diritti non esclusivi:

 

Il presente EULA consente all'utente di utilizzare l'Applicazione per la quale è stato acquistato l'EULA.

 

3.              ALTRI DIRITTI E LIMITAZIONI.  L'uso dell'Applicazione da parte dell'utente è soggetto alle seguenti ulteriori limitazioni.  Il mancato rispetto di una o più di queste restrizioni avrà come effetto la risoluzione automatica del presente EULA e darà diritto a Tyco a ricorrere ad altre azioni giudiziarie.

 

a.       Limitazioni sul reverse engineering e sulle opere derivate.  L'utente non è autorizzato ad eseguire operazioni di reverse engineering, decompilazione o disassemblaggio dell'Applicazione e qualunque tentativo in tal senso causerà l'immediata risoluzione del presente EULA - salvo i casi e solo nella misura in cui tale attività possa essere espressamente consentita dalla legislazione in vigore nonostante la presente limitazione. L'utente non potrà apportare alcuna variazione o modifica a nessuna parte dell'Applicazione, né creare opere derivate, senza l'autorizzazione scritta di un funzionario di Tyco (ad eccezione di quanto previsto nella sezione 3(f) del presente EULA con riferimento al software “open source”). L'utente non potrà rimuovere dall'Applicazione eventuali note sulla proprietà, marchi o etichette. L'utente potrà mettere in atto misure ragionevoli dirette a garantire che il proprio personale e i propri agenti aderiscano ai termini e alle condizioni del presente EULA.

 

b.       Note di copyright.  L'utente ha l'obbligo di mantenere tutte le note di copyright su tutte le copie dell'Applicazione.

 

c.       Trasferimento.  L'utente è autorizzato a trasferire i propri diritti ai sensi del presente EULA soltanto (i) nell'ambito di una vendita o di un trasferimento permanente della totalità dei dispositivi per i quali l'Applicazione è concessa in licenza alle condizioni applicabili; (ii) se l'Applicazione viene trasferita nella sua interezza (ad inclusione di tutte le parti, i supporti e il materiale stampato che la compongono, di eventuali aggiornamenti e del presente EULA); (iii) se non conserverà alcuna copia di nessuna parte dell'Applicazione; (iv) se il destinatario accetterà i termini del presente EULA; e (v) se l'Applicazione è un aggiornamento, tale trasferimento deve includere anche tutte le versioni precedenti dell'Applicazione.  L'utente accetta che il mancato rispetto della totalità delle suddette condizioni renderà tale trasferimento nullo e privo di validità.

 

d.       Risoluzione.     Senza pregiudizio per gli altri diritti, Tyco potrà risolvere il presente EULA se l'utente non aderirà ai termini e alle condizioni ivi contenute. In tal caso, l'utente avrà l'obbligo di distruggere immediatamente tutte le copie dell'Applicazione e tutte le parti che la compongono. 

 

e.       EULA successivi.  Tyco potrà inoltre sostituire il presente EULA con un EULA successivo qualora fornisca all'utente in futuro componenti, versioni, aggiornamenti o altre modifiche o aggiunte all'Applicazione.  Allo stesso modo, nella misura in cui i termini del presente EULA siano in conflitto con un EULA precedente o con altri accordi tra l'utente e Tyco in relazione all'Applicazione, prevarranno i termini del presente EULA.

 

f.        Incorporazione di software “open source” e di altri software di terze parti.  Alcune parti dell'Applicazione possono essere soggette a contratti di licenza con terze parti che disciplinano l'uso, la copia, la modifica, la ridistribuzione e la garanzia di tali parti dell'Applicazione, incluso il software che viene comunemente definito "open source".  Una copia di ogni licenza di terze parti è contenuta nella pagina "About" dell'Applicazione.  Tale software open source non è soggetto ad alcuna garanzia o indennità prevista nel presente EULA.   Utilizzando l'Applicazione, l'utente accetta di essere vincolato anche ai termini di tali licenze di terze parti.  Se previsto dalla licenza di terze parti applicabile, l'utente ha diritto a ricevere il codice sorgente di tale software per poterlo utilizzare e distribuire in programmi di propria creazione, purché l'utente accetti da parte sua di essere vincolato dai termini delle licenze di terze parti applicabili e purché i programmi vengano distribuiti secondo i termini di tale licenza. Una copia di tale codice sorgente potrà essere ottenuta gratuitamente richiedendola al proprio rappresentante Tyco. 

 

g.       Marchi.  Il presente EULA non concede all'utente alcun diritto in relazione ad alcun marchio o marchio di servizio di Tyco, delle sue affiliate o dei suoi fornitori.

 

h.       Noleggio.  L'utente non è autorizzato a concedere in sublicenza, a noleggio, in leasing o in prestito l'Applicazione. L'utente non potrà renderla disponibile ad altri, pubblicarla su server o siti Web o distribuirla in altro modo.

 

i.        Copie dimostrative e di valutazione.  Le copie dimostrative o di valutazione dell'Applicazione sono coperte dal presente EULA; resta inteso, tuttavia, che le licenze contenute scadranno alla fine del periodo di dimostrazione o valutazione.

 

 

j.        Altre restrizioni.  L'uso dell'Applicazione può essere soggetto ad altre restrizioni e condizioni specificate nella relativa documentazione di accompagnamento, e tali restrizioni e condizioni aggiuntive vengono qui incorporate e vanno considerate parte integrante del presente EULA.

 

k.       Upgrade e aggiornamenti.  Nel caso in cui Tyco li renda disponibili, gli upgrade e gli aggiornamenti dell'Applicazione potranno essere utilizzati solo per sostituire interamente o in parte l'Applicazione originale coperta dalla licenza d'uso dell'utente. 

 

4.              RESTRIZIONI ALL'ESPORTAZIONE.  L'utente accetta il divieto di esportare, riesportare o trasferire qualunque parte dell'Applicazione, o qualunque prodotto diretto della stessa (collettivamente, i "Componenti sotto restrizione"), in IRAN, COREA DEL NORD, SIRIA, CUBA e SUDAN, o a qualunque entità o persona residente in tali paesi, sia direttamente che indirettamente (la "Posizione di Tyco").  L'utente accetta altresì il divieto di esportare, riesportare o trasferire i Componenti sotto restrizione in altri paesi che non soddisfino pienamente tutti i requisiti applicabili del governo, comprese tra l'altro le sanzioni economiche o altre restrizioni emanate dal Ministero del Tesoro USA e le misure di controllo sull'esportazione emanate dal Ministero del Commercio USA, dal Dipartimento di Stato USA o da altre agenzie del governo USA, oppure le misure emanate dall'Unione Europea o da agenzie governative di altri paesi.  La violazione da parte dell'utente di leggi o normative vigenti emanate dal governo degli Stati Uniti o di altri paesi, o la violazione da parte dell'utente della Posizione di Tyco, indipendentemente dal fatto che tale violazione sia contraria alle leggi o alle normative sopra citate, determineranno la risoluzione automatica del presente EULA.

 

5.              DIRITTI LIMITATI DEL GOVERNO DEGLI STATI UNITI.  L'Applicazione è da considerarsi un'applicazione mobile per uso commerciale soggetta a "diritti limitati" ai sensi dei regolamenti federali sulla compravendita (Federal Acquisition Regulation - "FAR") e dei relativi supplementi emanati dalle agenzie governative. L'uso, la riproduzione o la divulgazione dell'Applicazione da parte del governo degli Stati Uniti sono soggetti alle restrizioni previste al sottoparagrafo (c)(1)(ii) della clausola "Rights in Technical Data and Computer Application" (diritti sui dati tecnici e sulle applicazioni per computer) di cui all'articolo DFAR 255.227-7013 et seq. o 252.211-7015, o ai sottoparagrafi da (a) a (d) della clausola "Commercial Computer Application Restricted Rights" (diritti limitati sulle applicazioni commerciali per computer) di cui all'articolo FAR 52.227-19, come applicabile, o da clausole similari contenute nel NASA FAR Supplement. Il contraente/produttore è Tyco Safety Products Ltd., 3301 Langstaff Road, Concord, Ontario, Canada L4K 4L2.

 

6.              LIMITAZIONI DI GARANZIA.

 

Garanzia. L'UTENTE RICONOSCE ESPRESSAMENTE ED ACCETTA CHE L'USO DELL'APPLICAZIONE MOBILE È A SUA ESCLUSIVA DISCREZIONE E A SUO RISCHIO E CHE L'APPLICAZIONE È FORNITA NELLO STATO DI FATTO E SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO.  L'UTENTE È IL SOLO RESPONSABILE DI DANNI AL PROPRIO DISPOSITIVO MOBILE O AD ALTRI DISPOSITIVI, O DI PERDITE DI DATI DERIVANTI DA TALE UTILIZZO. TYCO ESCLUDE ESPRESSAMENTE QUALSIVOGLIA GARANZIA O CONDIZIONE, ESPLICITA O IMPLICITA, COMPRESE, TRA LE ALTRE, GARANZIE E CONDIZIONI IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, ADEGUATEZZA A UN USO SPECIFICO E NON VIOLAZIONE IN RELAZIONE ALL'APPLICAZIONE MOBILE.  TYCO NON SARÀ RESPONSABILE DI PROBLEMI CAUSATI DA CAMBIAMENTI NELLE CARATTERISTICHE OPERATIVE DEL DISPOSITIVO O DEI DISPOSITIVI SUI QUALI OPERA L'APPLICAZIONE MOBILE, O DI PROBLEMI NELL'INTERAZIONE DELL'APPLICAZIONE MOBILE CON PRODOTTI APPLICATIVI O HARDWARE NON TYCO. TYCO NON ASSUME NÉ AUTORIZZA ALTRE PERSONE CHE DICHIARINO DI AGIRE PER SUO CONTO AD APPORTARE MODIFICHE O CAMBIAMENTI ALLA PRESENTE GARANZIA, NÉ AD ASSUMERE IN SUA VECE QUALSIVOGLIA ALTRA GARANZIA O RESPONSABILITÀ IN RELAZIONE ALL'APPLICAZIONE.

 

7.              LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ ED ESCLUSIONE DI DANNI.

 

a.       LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ.  LA RESPONSABILITÀ TOTALE DI TYCO (AD INCLUSIONE, TRA L'ALTRO, DI OGNI RESPONSABILITÀ PER NEGLIGENZA, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA, VIOLAZIONE CONTRATTUALE, FALSA DICHIARAZIONE E ALTRE RIVENDICAZIONI PER TORTO O INADEMPIENZA CONTRATTUALE) DERIVANTE DA O CORRELATA AL PRESENTE EULA, O ALL'UTILIZZO DELL'APPLICAZIONE, NON POTRÀ IN NESSUN CASO SUPERARE IL MAGGIORE TRA LA SOMMA DEI CANONI PAGATI A TYCO O A UN SUO RIVENDITORE PER L'APPLICAZIONE A CUITALE RESPONSABILITÀ SI RIFERISCE E CINQUE DOLLARI CANADESI (CAD$5,00). IN CONSIDERAZIONE DEL FATTO CHE, E NELLA MISURA IN CUI, ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO LE FORME DI ESCLUSIONE O LIMITAZIONE DELLA GARANZIA SOPRA DESCRITTE, È POSSIBILE CHE QUESTE NON SIANO APPLICABILI ALL'UTENTE.

 

b.       ESCLUSIONE DI ALTRI DANNI. NÉ TYCO, NÉ I SUOI RIVENDITORI O CONCESSORI DI LICENZA, RISPONDERANNO IN NESSUNA CIRCOSTANZA PER QUANTO SEGUE: (I) RIVENDICAZIONI DI TERZI; (II) PERDITA O DANNEGGIAMENTO DI SISTEMI, REGISTRAZIONI O DATI, O RESPONSABILITÀ CORRELATE ALLA VIOLAZIONE DI DIRITTI DI RISERVATEZZA INDIVIDUALI; O (III) DANNI INDIRETTI, INCIDENTALI, SPECIALI, CONSEQUENZIALI, PUNITIVI, DA AFFIDAMENTO OD OCCULTI (INCLUSE LE PERDITE DI PROFITTO E DI RISPARMIO), IN CIASCUNO DI QUESTI CASI ANCHE QUALORA TYCO SIA STATA AVVERTITA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.  L'UTENTE È L'UNICO E DIRETTO RESPONSABILE PER LE VERIFICHE INERENTI ALLA SICUREZZA, ALL'ACCURATEZZA E ALL'ADEGUATEZZA DI QUANTO PRODOTTO DALL'APPLICAZIONE, COSÌ COME PER I RISULTATI OTTENUTI DAL SUO AFFIDAMENTO ALL'APPLICAZIONE.  POICHÉ ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L'ESCLUSIONE DEI DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, O LA LIMITAZIONE DELLA DURATA DELLE GARANZIE IMPLICITE, ALCUNE DELLE LIMITAZIONI DI CUI SOPRA POTREBBERO ESSERE APPLICABILI ALL'UTENTE SOLO NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGISLAZIONE VIGENTE IN MATERIA.

 

8.              DISPOSIZIONI GENERALI.  Se una o più delle clausole del presente EULA dovessero risultare illecite, nulle o per qualunque ragione inapplicabili, quelle clausole saranno escluse dal presente EULA senza pregiudizio per la validità e l'applicabilità delle clausole rimanenti. L'utente dovrà conservare un documento di prova del pagamento del canone di licenza su cui risultino il numero di modello, il numero di serie e la data di pagamento, e dovrà presentare tale prova di pagamento nel momento in cui richieda un servizio di assistenza o riparazione coperto dalla garanzia riportata nel presente EULA.  Il presente EULA è soggetto alla legislazione della Provincia di Ontario, Canada, con esclusione delle disposizioni in materia di conflitto di leggi.  Con il presente contratto, le parti contraenti concordano irrevocabilmente di assoggettarsi alla giurisdizione personale dei tribunali provinciali e federali della Provincia di Ontario al fine di risolvere ogni e qualsivoglia controversia derivante da o in relazione ai termini e alle condizioni del contratto stesso.  Le parti escludono in modo specifico l'applicazione delle disposizioni previste dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci.

 

ATTENZIONE:  L'Applicazione mobile è da intendersi come estensione del sistema e non come interfaccia utente primaria. Tyco raccomanda di eseguire periodicamente un test completo dell'intero sistema. Tuttavia, malgrado la frequenza delle prove, le prestazioni dell'Applicazione mobile possono essere inferiori alle attese a causa di molteplici fattori, quali l'installazione del sistema, la connessione Internet del pannello, occasionali periodi di inattività del server dovuti a manutenzione, problemi della rete cellulare, manomissioni dolose o problemi elettrici.





Related Websites +